Sommario
+T
-T
Fedriga ed Emiliano: gradualmente superare coprifuoco e riaprire attività
(Regioni.it 4071 - 17/05/2021) Le misure proposte dalla Conferenza delle Regioni per le riaperture sono "misure assolutamente di responsabilità. Diciamo che alcune attività, vista la situazione pandemica odierna, possono riaprire. Dobbiamo ridare fiato ad economia e lavoro". Lo ha detto il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, in collegamento con Mattino 5 su Canale 5.
Il documento inviato dalle Regioni al Governo, in riferimento al decreto del 26 aprile, ha ricordato, "va nella direzione del superamento, magari anche graduale, del coprifuoco, dell'apertura dei ristoranti anche al chiuso, dell'anticipazione dell'avvio dei parchi tematici al 1° giugno invece che al 1° luglio, della possibilità per le piscine al chiuso di poter riaprire, della programmazione sul wedding, dell'apertura dei centri commerciali il fine settimana, delle lezioni individuali in palestra da subito".
Concetti tibaditi anche dal presidente della Regione Puglia e vicepresidente della Conferenza delle Regioni, Michele Emiliano, intervenuto a Uno Mattina. "La lotta al virus è fatta di funzioni matematiche. Nel momento in cui c'è maggiore libertà dalla malattia bisogna allargare l'economia, altrimenti non resisti". Quindi "allungare un po' l'orario" del coprifuoco "anche in funzione del clima che migliorerà non trova ostacolo".
Covid: Fedriga, ora ridare fiato a economia e lavoro 'Regioni hanno chiesto superamento coprifuoco anche graduale' Concetti tibaditi anche dal presidente della Regione Puglia e vicepresidente della Conferenza delle Regioni, Michele Emiliano, intervenuto a Uno Mattina. "La lotta al virus è fatta di funzioni matematiche. Nel momento in cui c'è maggiore libertà dalla malattia bisogna allargare l'economia, altrimenti non resisti". Quindi "allungare un po' l'orario" del coprifuoco "anche in funzione del clima che migliorerà non trova ostacolo".
Covid: Emiliano, allungare l'orario del coprifuoco "Se c'è maggiore libertà da malattia bisogna allargare economia"
( red / 17.05.21 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03