Sommario
+T
-T
Franceschini: Conferenza delle Regioni sta lavorando su eventi all'aperto
(Regioni.it 4063 - 05/05/2021) “Le regioni hanno proposto di ampliare alle 23.00 il coprifuoco – afferma il presidente della Conferenza delle Regioni e della regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga - così da permettere di poter lavorare la sera. Dobbiamo guardare anche a quelle attività che sono ancora chiuse per andare verso un processo di riaperture in sicurezza. Penso a palestre, settore wedding”.
Anche il ministro della Cultura, Dario Franceschini, parla delle misure per le riaperture, spiegando che dal 26 aprile in zona gialla, dei luoghi di spettacolo, sale teatrali, da concerto, cinema, eventi all'aperto e al chiuso, con naturalmente delle limitazioni, "hanno consentito il passaggio dal 25% al 50% della capienza, con il limite di 500 spettatori al chiuso anziché 200, come era prima delle ultime chiusure, e con il limite di 1000 all'aperto anziché 400, ma con la possibilità della Conferenza delle Regioni di derogare, in particolare per eventi all'aperto di luoghi particolari, di grandi dimensioni. So che la Conferenza delle Regioni sta lavorando su questo e su alcuni casi specifici, a cominciare da quello noto dell'Arena di Verona”.
( gs / 05.05.21 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03