Sommario
+T
-T
PNRR: Mattarella, sforzo corale Istituzioni e forze economiche e sociali
(Regioni.it 4058 - 28/04/2021) “Grazie all'importante scelta compiuta dalle Istituzioni europee disponiamo di risorse che possono aiutarci non solo a ripartire, ma anche a promuovere un autentico salto in avanti, una rinascita della nostra comunità”, dichiara il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella dopo l'approvazione del Recovery plan in Parlamento.
Per Mattarella “siamo di fronte a una grande opportunità, che non possiamo disperdere. Per quest'opera di ricostruzione è necessario uno sforzo corale delle Istituzioni e delle forze economiche e sociali”.
Il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, evidenzia che “le regioni - saranno fondamentali nell'attuazione per questa ricostruzione della speranza per l'Italia. Qualsiasi progetto, anche il piu' rivoluzionario, deve radicarsi sul territorio, un futuro in parte iniziato”.
Stefano Bonaccini, presidente della regione Emilia-Romagna, pensa che “Governo e Regioni debbano lottare come un solo uomo perché ci giochiamo la credibilità del Paese nei confronti dell'Europa, ma anche il destino e il futuro dei nostri figli”.
++ Mattarella,con Recovery salto in avanti,ora sforzo corale ++
Zingaretti: Regioni fondamentali per attuazione Pnrr
Pnrr, Bonaccini: lavorare con governo, non si sciupi occasione
++ Mattarella,con Recovery salto in avanti,ora sforzo corale ++
Zingaretti: Regioni fondamentali per attuazione Pnrr
Pnrr, Bonaccini: lavorare con governo, non si sciupi occasione
( gs / 28.04.21 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03