Sommario
+T
-T
Covid-19: Ema autorizza vaccino Johnson & Johnson, domani previsto via libera da Aifa
(Regioni.it 4023 - 11/03/2021) "Ema ha approvato il vaccino Johnson & Johnson. Ora abbiamo uno strumento in più per combattere Covid-19. Uno strumento particolarmente utile perché si tratta del primo vaccino monodose. Manteniamo alta l'attenzione di tutte le istituzioni sanitarie, italiane e internazionali, sulla sicurezza e sulla sorveglianza. Sono i vaccini la chiave più importante per vincere la sfida contro la pandemia". Lo annunciato su Fb il ministro della Salute Roberto Speranza.
Dopo l'autorizzazione da parte dell'Agenzia europea del farmaco Ema, alla commercializzazione nel'Unione europea del vaccino monodose anti-Covid di Janssen (Johnson & Johnson) per gli over 18, domani si riunirà la Commissione tecnico scientifica (Cts) dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) per l'approvazione anche nel nostro Paese del vaccino, che sarebbe così il quarto autorizzato dopo quelli di Pfizer/BioNTech, Moderna e AstraZeneca.
++ Speranza,J&J monodose particolarmente utile,attenzione alta +
VACCINO. SPERANZA: JOHNSON&JOHNSON ARMA IN PIÙ CONTRO VIRUS
( red / 11.03.21 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03