Sommario
+T
-T
Regioni: Bonaccini, primo confronto con il Ministro dell’Economia Franco
L'incontro ha avuto luogo ieri, 25 febbraio
(Regioni.it 4014 - 26/02/2021) Il Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Stefano Bonaccini, ha incontrato ieri, 25 febbraio, nella sede del dicastero di Via XX Settembre il Ministro dell’Economia Daniele Franco.
L’occasione ha consentito l’esame di alcune priorità che nel breve e nel medio periodo comporteranno un’intensa attività di collaborazione tra le Regioni e il Governo.
“Si è trattato di un primo confronto, in attesa di ulteriori approfondimenti con la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome – ha dichiarato il Presidente Stefano Bonaccini – e ho riscontrato un’estrema attenzione e una particolare sensibilità da parte del Ministro su molti dei temi trattati, a partire dalle spese sostenute nel 2020 dalle Regioni per far fronte all’emergenza da Covid-19.
E’ stato un incontro costruttivo – ha proseguito il Presidente Bonaccini - soprattutto per quel che riguarda le iniziative che il Governo dovrà intraprendere con il prossimo decreto ristori rispetto al quale ho avuto modo di sottolineare al Ministro l’esigenza di un’adozione contestuale e tempestiva delle misure di ristoro per ogni provvedimento restrittivo adottato d’intesa con il ministro della salute, nonché la necessità di azioni di sostegno e la previsione di specifici congedi parentali”.
Regioni: Stefano Bonaccini ha incontrato il Ministro dell’Economia Daniele Franco
( red / 26.02.21 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03