Sommario
+T
-T
Pandemia: richiesta revisione procedure per determinazione colore zone
(Regioni.it 3990 - 25/01/2021) “Il Governo non può ad ogni problema esimersi da responsabilità e incolpare le regioni”.
I presidenti di alcune regioni tornano a richiedere “una revisione immediata delle procedure" che determinano le fasce di colore collegate alla misure anticovid per ciascuna regione, al fine di “affrontare con serenità maggiore la grave situazione” della pandemia:
I presidenti Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia), Attilio Fontana (Lombardia), Chtistian Solinas (Sardegna), Nino Spirli (Calabria), Donatella Tesei (Umbria) e Luca Zaia (Veneto), rinnovano quindi “la richiesta di una revisione immediata delle procedure" per determinare il colore delle Regione in modo da "affrontare con serenità maggiore una grave situazione".
“Il sistema - sostengono i presidenti - può avere conseguenze devastanti sulla vita delle persone e sull'economia, come nel caso della Lombardia, quindi è necessario il massimo rigore nell'analisi dei dati”.
Pertanto con la richiesta di una revisione si aspettano “da Conte e Speranza un atto di realismo e maturità nei confronti dei cittadini e delle istituzioni. Il clima degli insulti – aggiungono i presidenti - non fa bene a nessuno. Ribadiamo la volontà di una leale collaborazione su tutti i temi, dai vaccini alle misure per contrastare la diffusione del virus ma ci aspettiamo dall'esecutivo lo stesso spirito e volontà per il bene del Paese e di tutti i cittadini”.
[IlDolomiti.it] Coronavirus, ecco la lettera dei presidenti leghisti. Non si parla di ''bambini cinesi'' ma ''di qualsiasi nazionalità, italiani compresi''. Boccia: ''Le Regioni facciano il loro lavoro'' - 25.01.2021CORONAVIRUS: GOVERNATORI LEGA "MODIFICARE SISTEMA VALUTAZIONE"
Covid: Zaia, tutti i modelli hanno bisogno di un 'tagliando'
( gs / 25.01.21 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03