Sommario
+T
-T
Bonaccini su Recovery plan: fondamentale apporto Regioni, lo ribadiremo a Conte nell'incontro di martedì
Nessun Governo può immaginare, in sei anni, di mettere a terra progetti per 209 miliardi se non c'è il coinvolgimento delle Regioni e dei Comuni
(Regioni.it 3989 - 22/01/2021) “Martedì il presidente Conte ha già fissato l'incontro tra Governo, anche alla sua presenza, e le Regioni per quanto riguarda il Recovery Plan”. Sul piano di investimenti per rilanciare il Paese dopo la pandemia serve la partecipazione e il coinvolgimento di Regioni e Comuni. Lo sostiene Stefano Bonaccini, presidente della Conferenza delle Regioni e della regione Emilia-Romagna.
“Ribadisco – aggiunge Bonaccini - una cosa che è quasi banale dire: nessun Governo può immaginare, in sei anni, di mettere a terra progetti per 209 miliardi se non c'è il coinvolgimento delle Regioni e dei Comuni".
“Si può fare solo insieme – rileva Bonaccini - e mi auguro che quella che è una opportunità straordinaria e imperdibile, direi unica, per far ripartire il Paese non venga perduta: noi - evidenzia Bonaccini - abbiamo bisogno di confrontarci proprio per fare il meglio possibile".
Recovery: Bonaccini, serve coinvolgimento Comuni e Regioni
Recovery: Bonaccini, serve coinvolgimento Comuni e Regioni
( gs / 22.01.21 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03