Sommario
+T
-T
Pandemia: nel Lazio certificato vaccinale
(Regioni.it 3982 - 15/01/2021) La regione Lazio annuncia da febbraio il certificato vaccinale. L'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, spiega che sarà poi il Governo a decidere come utilizzarlo.
Intanto il Lazio darà “il certificato vaccinale, dopo la seconda dose, - spiega D’Amato - che sarà scaricabile sull'anagrafe vaccinale con accesso attraverso Spid. E sarà una modalità per dichiarare che si è fatta la vaccinazione, qualora sia necessario. Questa modalità varrà per tutti, non solo per gli 'over 80'”.
“Non è una novità, - aggiunge D’Amato - perché anche i bambini hanno il certificato dei vaccini. E’ diversa la modalità, anziché richiederlo alla Asl lo puoi scaricare. Poi sarà il Governo o il Parlamento a decidere se con questo certificato puoi andare al cinema o a teatro”.
++ D'Amato, da febbraio nel Lazio certificato vaccinale ++
( gs / 15.01.21 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03