Sommario
+T
-T
Stato-Regioni in Calabria: Boccia, Spirlì, bene ospedale da campo a Cosenza
(Regioni.it 3956 - 23/11/2020) Conferenze Stato-Regioni e Unificata nella sede della regione Calabria, fatte “a Catanzaro in memoria di Jole Santelli, ci manca tanto”, ribadisce il ministro per gli Affari regionali e le autonomie Francesco Boccia al termine della Conferenza Stato-Regioni, che si è svolta nella Cittadella di Catanzaro, sede della Regione Calabria. Ad affiancare il ministro, il presidente facente funzioni della Giunta regionale, Nino Spirlì.
“Lo abbiamo fatto – aggiunge Boccia - anche in memoria di Jole Santelli, che ci manca tanto e alla quale dobbiamo tanto, anche per il tentativo di imprimere un cambiamento. Un cambiamento che non ha un colore politico”.
“Abbiamo approvato – spiega Boccia - decine di provvedimenti importanti: sulla salute, sulle politiche agricole, sullo sviluppo economico, di natura economico-finanziaria, di riparto di risorse per le disabilità. Abbiamo fatto un lavoro con una parte consistente del Governo, con tutte le Regioni italiane, i Comuni e le Province”.
Tra l'altro - rileva Boccia - abbiamo fatto partire questa mattina l'ultimo miglio dei lavori finali dell'ospedale da campo di Cosenza”.
“Ritengo positiva – afferma il presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirli' la soluzione per la citta' di Cosenza dell'allestimento di questo ospedale da campo. In questo momento abbiamo un fabbisogno ospedaliero e territoriale in Calabria per garantire il diritto alla salute".
Nella struttura che si trova nell'area di Vaglio Lise sono previsti 40 posti letto, tre dei quali di terapia sub-intensiva, e tre laboratori per processare 150 tamponi al giorno.
( gs / 23.11.20 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03