Sommario
+T
-T
Osteopati e chiropratici: accordo Stato-Regioni per istituzione della professione
(Regioni.it 3944 - 05/11/2020) La Conferenza Stato-Regioni presieduta dal ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia ha raggiunto un accordo sui criteri di valutazione dell'esperienza professionale, nonché i criteri per il riconoscimento dei titoli equipollenti rispetto alla istituzione delle professioni dell'osteopata e del chiropratico.
L'istituzione delle due figure professionali segue l'iter stabilito dalla legge 3 del 2018 riguardo la delega al Governo in materia di
sperimentazione clinica dei medicinali nonché disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del ministero della Salute.
"L'accordo - riferisce una nota dal palazzo della Stamperia - è stato raggiunto sulla base del testo definitivo del provvedimento inviato dal ministero della Salute, dopo aver recepito alcune richieste da parte delle Regioni".
( red / 05.11.20 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03