Sommario
+T
-T
Basilicata: fondi a microimprese
(Regioni.it 3910 - 18/09/2020) In Basilicata sono più di seimila (6.303) le imprese beneficiarie del "Fondo Perduto microimprese", per le quali finora la regione ha predisposto i provvedimenti di impegno e liquidazione dai fondi del Po Fesr Basilicata 2014-2020.
E’ una misura straordinaria di sostegno finanziario "forfettario finalizzata a sostenere le piccole realtà produttive regionali che, più di altre, a causa dell'emergenza epidemiologica stanno subendo gravi danni economici".
Le imprese ammesse al contributo forfettario per il 2020 rientrano nei settori dell'industria, dell'artigianato e servizi alla persona, del commercio e della ristorazione senza somministrazione, dell'industria culturale, creativa, sportiva e dell'intrattenimento e dei trasporti.
“Con questa misura - spiega l'assessore regionale alle attività produttive, Francesco Cupparo - abbiamo inteso contribuire ai costi che le microimprese, compreso le ditte individuali industriali, artigianali, commerciali, della ristorazione senza somministrazione, dell'intrattenimento e dei servizi alla persona, con sede operativa nel territorio della Regione Basilicata”.
[Basilicata] Fondo microimprese, oltre 6.300 aziende beneficiarie
( gs / 18.09.20 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03