Sommario
+T
-T
Trasporto pubblico locale: Bonaccini chiede vertice con Boccia, Speranza e De Micheli
Governo accoglie la proposta e convoca per il 10 agosto
(Regioni.it 3898 - 06/08/2020) “Oggi la Conferenza delle Regioni ha chiesto un incontro urgente al Ministro della Salute, Roberto Speranza, alla Ministra delle Infrastrutture, Paola De Micheli, e al Ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, sul tema del trasporto pubblico”, lo ha dichiarato il presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Stefano Bonaccini.
“Occorre collaborazione istituzionale per fare tutto ciò che è possibile per la prevenzione nella fase di ripartenza, considerando per quanto riguarda il trasporto pubblico locale – ha concluso Bonaccini - che a settembre riapriranno le scuole e riprenderanno a pieno ritmo gran parte delle attività lavorative”.
ll ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia ha poi comunicato nel corso della Conferenza unificata che "la richiesta avanzata da Bonaccini è subito stata accolta dal presidente del Consiglio".
Si terrà dunque il 10 agosto l'incontro chiesto dalle Regioni sul trasporto pubblico locale con i ministri Boccia, Speranza e De Micheli.
Trasporto pubblico: Bonaccini (Regioni): “Chiesto un incontro urgente ai ministri Speranza, De Micheli e Boccia”
++ Incontro governo-regioni su trasporti il 10 agosto ++ ll ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia ha poi comunicato nel corso della Conferenza unificata che "la richiesta avanzata da Bonaccini è subito stata accolta dal presidente del Consiglio".
Si terrà dunque il 10 agosto l'incontro chiesto dalle Regioni sul trasporto pubblico locale con i ministri Boccia, Speranza e De Micheli.
Trasporto pubblico: Bonaccini (Regioni): “Chiesto un incontro urgente ai ministri Speranza, De Micheli e Boccia”
[Piemonte] TRASPORTO PUBBLICO. PRESTO UN INCONTRO CON I MINISTRI PER FARE CHIAREZZA
( red / 06.08.20 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03