Sommario
+T
-T
50° Regioni: Speranza interviene durante i lavori della commissione Salute della Conferenza delle Regioni
(foto us)
Icardi ha esprsso apprezzamento
(Regioni.it 3898 - 06/08/2020) "In queste ore c'è un confronto in corso con le Regioni, come è sempre stato in questi mesi: uno dei punti forza nella gestione del contagio rivendico sia stato sempre una relazione continua con le Regioni"". Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso del question time odierno. ""Lavoreremo in questa direzione. Continuiamo a lavorare a stretto contatto con le Regioni. Le Istituzioni hanno retto, il servizio sanitario nazionale ha retto, il nostro obiettivo è continuare con questa battraglia. Siamo fuori dalla tempesta ma la battaglia non è ancora vinta e la mia opinione è che un dialogo costruttivo, positivo, costante, fra governo regionale e governi territoriali sia indispensabile per vincere". Concetti che il Ministro ha ribadito anche alla Commissuione Salute della Conferenza delle Regioni, interrevenendo ieri 5agosto a chiusura dei lavori, con riferimenti specifici anche al 50° dell'istituzione delle Regioni a Statuto ordinario che ricorre quest'anno.
L'assessore alla Sanità della Regione Piemonte Luigi Genesio Icardi, coordinatore della Commissione Salute, a nome delle Regioni ha espresso "apprezzamento" per l'intervento del ministro della Salute, Roberto Speranza, che stamane ha partecipato ai lavori della Commissione, in occasione del cinquantenario delle Regioni. E, in particolare, per il finanziamento del piano straordinario di recupero delle liste di attesa, che sarà approvato nel decreto agosto, con lo stanziamento di ulteriori 500 milioni di euro a livello nazionale, venendo incontro a quanto era stato fortemente auspicato dalla Commissione Salute.
Dal canale YouTube di Regioni.it:
Icardi: oggi incontro con il ministro Speranza in Commissione Salute
Dl agosto: Icardi, bene finanziamento recupero liste attesa
Dl agosto: Icardi, bene finanziamento recupero liste attesa
Icardi (Salute Conf. Regioni): “Importante spendere in maniera oculato fondi europei”
( red / 06.08.20 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03