Sommario
+T
-T
La fase 3 punta sull'ambiente
(Regioni.it 3892 - 29/07/2020) Il bonus bici “è andato talmente bene che avevamo previsto 120 milioni di euro come stanziamento, siamo arrivati a 210 perché il Parlamento ha intuito la voglia dei cittadini di acquistare e quindi ha aumentato il plafond: 210 mln di euro per l'anno corrente mi sembra una cifra importante”, annuncia il ministro dell'ambiente Sergio Costa.
“Tra l'altro – spiega Costa - sono fondi che provengono dalle aste verdi, il fondo che si costituisce con gli inquinatori. Per la piattaforma online ci siamo, abbiamo chiuso finalmente, il 6 agosto è l'ultimo step, va alla Conferenza Stato Regioni e dopo finalmente decolla. I fondi ci sono per tutti”.
Costa interviene anche sul tema dei fondi contro dissesto idrogeologico: “ci sono, anche se una quota parte e' per le emergenze, ma moltissimi sono per la prevenzione, che e' l'elemento fondamentale. Non e' che i comuni non vogliono spenderli, c'e' il tema della mancanza delle progettazioni esecutive. Abbiamo assistito i comuni e le regioni per le progettazioni esecutive, altrimenti i soldi vengono dati a pioggia e invece devono essere dati per progettazioni precise. La grande novita' e' che finalmente le progettazioni stanno arrivando ma l'altro aspetto e' semplificare la procedura per fare le progettazioni”.
Fase 3: Costa, su bonus bici 210 mln, fondi ci sono per tutti
Dissesto: Costa,800mln di euro per progetti esecutivi 'Oggi comunicazione finanziamento ministero dell'Economia'
Fase 3: Costa, su bonus bici 210 mln, fondi ci sono per tutti
Dissesto: Costa,800mln di euro per progetti esecutivi 'Oggi comunicazione finanziamento ministero dell'Economia'
( gs / 29.07.20 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03