Sommario
+T
-T
Recovery fund: Bonaccini coinvolgere i territori e le Regioni
(Regioni.it 3888 - 23/07/2020) "Il Recovery Fund e' un fatto molto importante, vanno coinvolti i territori e le regioni per cercare di mettere a terra piu' velocemente possibile gli investimenti". Cosi' Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia-Romagna e dalla Conferenza delle Regioni, durante gli Innovation Days de Il Sole 24 Ore.
"Liquidita', un gigantesco piano di investimenti e semplificazioni". Sono le richieste che Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia-Romagna, fa al Governo per sostenere la ripresa economica. "Io applaudo al presidente del Consiglio sul Recovery Fund - ha aggiunto il Presidente - a parole siamo tutti capaci di chiedere qualcosa all'Europa che in questi anni è servita ben a poco, ma sei poi chiedi e vai la' e ottieni, pur mediando, secondo me e' importante".
Insidete poi il presidente dell'Emilia- Romagna sull'oppotunità di avvalersi anche del Mes: "Sono tra quelli che pensa che dovremmo accedere ai fondi del Mes". "Se al Recovery Fund ci aggiungo 36 miliardi di euro sulla sanita' pubblica, questi valgono alcuni punti di pil. Per l'Emilia-Romagna - ha sottolineato Bonaccini - saprei bene come spendere quei due o tre miliardi di euro".
( red / 23.07.20 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03