Sommario
+T
-T
Sardegna: sì ad apertura discoteche e sagre
(Regioni.it 3883 - 16/07/2020) Promulgate due ordinanze dal presidente della regione Sardegna, Christian Solinas, in merito all’apertura delle discoteche e alla possibilità di svolgere fiere e sagre.
In ogni caso dovranno essere rispettate le linee guida della Conferenza delle Regioni approvate a giugno per la riapertura delle attività con riferimento alle schede tecniche per le sagre e per le discoteche.
Quindi via libera alla riapertura delle discoteche all'aperto in Sardegna con il divieto di assembramento e obbligo di distanziamento. Con l'obbligo di rispettare il limite di almeno un metro o due (a seconda della capienza massima) tra chi accede alla pista da ballo. Di nuovo consentite anche le sagre, fiere e feste
paesane.
Condizione necessaria, per l’ordinanza n. 34, è che le manifestazioni abbiano luogo in spazi all'aperto e che siano assicurate le prescrizioni anti Covid. Via libera anche ad altre attività d'intrattenimento esclusivamente all'aperto, sempre nel rispetto delle norme anti-Covid:
Con un'altra ordinanza, la n.35, il presidente ha confermato e prorogato fino al 31 luglio le misure per chi viaggia in aereo e in nave da e per la Sardegna. Tutti i passeggeri sono tenuti a registrarsi per via telematica prima dell'imbarco compilando un modello scaricabile dal sito della Regione Sardegna o tramite l'app 'Sardegna sicura'.
Viene, inoltre, ripristinata la programmazione ordinaria dei servizi di linea e non di linea delle aziende di trasporto pubblico locale (Tpl) su gomma, ad esclusione di quelli scolastici. Sara' di nuovo consentita l'occupazione del 100% dei posti a sedere.
Fase 3: Sardegna, resta obbligo registrazione per chi arriva
Coronavirus: Tabella relativa alle leggi e alle ordinanze regionali - aggiornata al 16.07.2020
( gs / 16.07.20 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03