Sommario
+T
-T
Sanità: sì di Bonaccini e Rossi ad utilizzo del Mes
(Regioni.it 3883 - 16/07/2020) L’utilizzo o meno del fondo europeo denominato Mes, indirizzato in particolare al potenziamento della sanità, è sempre motivo di attenta riflessione.
“Io rinnovo l'appello" al Governo – afferma il presidente della Conferenza delle Regioni e della regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini - "seppur capisco inascoltato da una parte" sul fatto che "andrebbero presi immediatamente gli oltre 30 miliardi del Mes senza condizionalita' per la sanità”.
“Sarebbe un volano gigantesco – spiega Bonaccini - di nuova occupazione e anche generatore di Pil, perche' vorrebbe dire intervenire anche sugli ospedali, sulle case della salute, sui macchinari e sulle tecnologie”.
Bonaccini, infine, ha ribadito la necessita' per l'Italia di "un gigantesco piano di investimenti" per fronteggiare le ricadute negative dell'emergenza dovuta al coronavirus.
Anche il presidente della regione Toscana, Enrico Rossi, si dice favorevole: “il Mes significherebbe per la Toscana 2,3 miliardi di euro di investimenti fatti con un prestito a interessi zero e senza condizioni”.
Mes: Rossi, favorevolissimo, per Toscana 2,3 mld investimenti
( gs / 16.07.20 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03