Sommario
+T
-T
Scuole: il 7 settembre aprono in Alto Adige
(Regioni.it 3875 - 06/07/2020) Il 7 settembre in Alto Adige si aprono le scuole. Dopo la pandemia è il primo annuncio, la prima campanella che suonerà nelle scuole italiane in base alle competenze della Provincia autonoma in materia. L’annuncio proviene dagli assessori competenti dei tre gruppi linguistici, Giuliano Vettorato, Philipp Achammer e Daniel Alfreider.
Secondo l'andamento epidemiologico, è previsto un modello 'semaforo': verde (norme su assembramento e igiene, mascherine solo negli spazi comuni), giallo (distanziamento di un metro, obbligo di mascherina e ingressi scaglionati) e rosso (nuovo lockdown e didattica a distanza).
"L'obiettivo - hanno ribadito i tre assessori - è quello di garantire il più possibile la didattica in presenza".
Vettorato, Achammer e Alfreider hanno assicurato il massimo impegno per garantire il servizio mensa e il rientro pomeridiano. Il ritorno gli alunni a scuola, dopo lo stop di inizio marzo, viene preparato da un tavolo operativo, mentre le linee guida saranno elaborate da un gruppo di lavoro con esperti.
Prima campanella post Covid il 7 settembre in Alto Adige Modello 'semaforo' con tre scenari possibili
Prima campanella post Covid il 7 settembre in Alto Adige Modello 'semaforo' con tre scenari possibili
( gs / 06.07.20 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03