Sommario
+T
-T
App immuni alla prova delle Regioni
Fase 3: tabelle potenziamento servizi sanitari
(Regioni.it 3857 - 09/06/2020) Parte in quattro Regioni - Liguria, Marche, Abruzzo e Puglia - la app Immuni per la tracciabilità dei contatti coronavirus. Sono due milioni le persone che l'hanno già scaricata e gradualmente sarà estesa a tutta Italia.
“Credo che l'app Immuni in Liguria – afferma il presidente Giovanni Toti - sia una chance in più per tenere sotto controllo la situazione, su base volontaria ovviamente, chi non vuole scaricarla non la scarica, ci mancherebbe altro, siamo in una democrazia".
In Liguria l'app è partita in via sperimentale per essere estesa poi a livello nazionale. "Tutti noi diamo i nostri dati a social, banche, conti delle poste, siamo tutti online, non credo che il tema della privacy di una app possa spaventare più di tanto", commenta Toti, che aggiunge: “nella nostra Regione nei prossimi due mesi transiteranno molte persone che non sono residenti, i turisti, quindi con un sistema di tracciamento più complicato, visto che non sono conosciute dal medico di famiglia, non sono conosciute nei paesi, quindi sarà più complesso gestire la cosa”.
Coronavirus - Fase 3: Tabella relativa ai potenziamenti sanitari nelle Regioni - aggiornata al 09.06.2020
CORONAVIRUS. ZAMPA: APP IMMUNI GARANTISCE PRIVACY, È TUTTO ANONIMO
( gs / 09.06.20 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03