Sommario
+T
-T
Fase 2: il nuovo modulo di autodichiarazione
(Regioni.it 3833 - 04/05/2020) Per la Fase 2, quella della ripartenza, arriva un’altra autocertificazione o meglio un nuovo modello di autodichiarazione che è scaricabile on line nel sito del ministero dell’Interno, ma si precisa che si puo anche utilizzare il modello precedente.
Può comunque essere ancora utilizzato il precedente modello barrando le voci non più attuali. L'autodichiarazione, spiega il ministero, è in possesso degli operatori di polizia e può essere compilata al momento del controllo.
Può comunque essere ancora utilizzato il precedente modello barrando le voci non più attuali. L'autodichiarazione, spiega il ministero, è in possesso degli operatori di polizia e può essere compilata al momento del controllo.
“L'autodichiarazione - spiega il ministro Luciana Lamorgese - è uno strumento che tutela anche in questa seconda fase dell'emergenza sanitaria lo stesso cittadino sottoposto a controllo. Serve, tra l'altro, a dichiarare che non si sta violando la quarantena. Per questo non deve essere vissuta come un inutile adempimento burocratico. Comunque, per velocizzare le procedure, coloro che vanno a lavorare potranno giustificare lo spostamento esibendo la documentazione fornita dal datore di lavoro".
Per la Fase 2, quella della ripartenza, arriva un’altra autocertificazione o meglio un nuovo modello di autodichiarazione che è scaricabile on line nel sito del ministero dell’Interno, ma si precisa che si puo anche utilizzare il modello precedente.
[Ministero dell'Interno] Covid-19, on line il modello di autodichiarazione per gli spostamenti dal 4 maggio
( gs / 04.05.20 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03