Sommario
+T
-T
Primi commenti sulla manovra economica
Tabelle richieste e ordinanze
(Regioni.it 3800 - 17/03/2020) "Del 'cura Italia' aspetto la pubblicazione, - afferma il presidente della regione Piemonte, Alberto Cirio - ma da quanto è dato sapere mi è sembrato contenga elementi positivi per famiglie e lavoratori dipendenti mentre mi sembra timido per quanto riguarda il sostegno alle imprese e alle partite Iva”.
Secondo l’assessora alla famiglia della Provincia autonoma di Bolzano, Waltraud Deeg, “è importante che si stia lavorando concretamente alla realizzazione di un pacchetto di misure di sostegno. Deve però essere anche chiaro che queste, da sole, non sono sufficienti per sostenere in maniera mirata le famiglie”.
L'assessore della regione Toscana al bilancio, Vittorio Bugli, giudica così il varo avvenuto oggi del “Cura Italia” da parte del Consiglio dei ministri: “Mi pare di poter dire che molte delle richieste che avevamo avanzato al Governo siano state recepite nel decreto “Cura Italia” che ha approvato oggi. Si tratta di una Finanziaria redatta in pochissimo tempo, da 25 miliardi che ne attiveranno 350 e che prevede molte misure. Noi daremo il nostro contributo al miglioramento complessivo di questo provvedimento. Il nostro obiettivo è far sì che possiamo attuarlo in tempi brevi e lo adatteremo alla realtà toscana”.
[Trento] Coronavirus: giovedì in aula il ddl che introduce misure a sostegno di imprese, lavoratori e famiglie
[Toscana] Cura Italia, Bugli: “Buon decreto, ora attuarlo presto e adattarlo alla realtà Toscana”
[Bolzano] Pacchetto di misure statali: maggiore attenzione alle famiglie
( gs / 17.03.20 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03