Sommario
+T
-T
Calabria: Santelli nomina "Capitano Ultimo" assessore all'Ambiente
Delegazione di Roma Regione deve essere motore pulsante nostra attività
(Regioni.it 3781 - 19/02/2020) Il colonnello dei carabinieri Sergio De Caprio - noto come "Capitano Ultimo" e che ha lavorato a lungo nel Noe, il Nucleo operativo ecologico dei carabinieri - sarà il nuovo assessore all'Ambiente della Regione Calabria nella Giunta presieduta dal neopresidente Jole Santelli. De Caprio è l'ufficiale che nel 1993 arrestò Totò Riina.
"Il mio obiettivo - ha dichiarato il futuro Assessore nel corso della conferenza stampa di presentazione - è tutelare l'autodeterminazione delle comunità calabresi senza l'interferenza delle mafie di ogni tipo",.
"Il mio obiettivo - ha dichiarato il futuro Assessore nel corso della conferenza stampa di presentazione - è tutelare l'autodeterminazione delle comunità calabresi senza l'interferenza delle mafie di ogni tipo",.
“La Calabria - ha spiegato la presidente Jole Santelli - ha un ambiente molto fortunato e allo stesso tempo molto sfortunato, con molte luci e molte ombre. Nelle città siamo in piena crisi rifiuti, c'è un enorme problema di depurazione e delle bonifiche. Ma allo stesso tempo siamo l'unica regione con tre Parchi nazionali, con un enorme patrimonio boschivo e naturalistico”.
Santelli ha poi aggiunto che “la delegazione di Roma della Regione deve essere un motore pulsante della nostra attività, perché buona parte del lavoro si svolgerà proprio qui. Per almeno tre giorni alla settimana lavorerò dagli uffici romani perché è importante che la Calabria torni a dialogare con lo Stato e sia presente a tavoli strategici, così da assicurare un rapporto costante con tutti gli organismi istituzionali presenti nella capitale, in particolare con il Governo e il Parlamento”.
Calabria: Santelli, nostro ambiente tra luci e ombre
[Calabria] SANTELLI NOMINA CAPITANO ULTIMO ASSESSORE ALL'AMBIENTE
Regioni: Calabria; Santelli, 3 giorni la settimana sarò a Roma
++ Calabria:Santelli, capitano Ultimo assessore ambiente ++
( gs / 19.02.20 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03