Sommario
+T
-T
Coronavirus: grande attenzione sull'epidemia
(Regioni.it 3766 - 29/01/2020) “Il Ministero della Salute e le Regioni sono vigili e controllano l'andamento dell'epidemia”, così il presidente Donato Toma, che ha guidato la Conferenza delle Regioni del 29 gennaio, sottolineando come “l'Italia non ha alcun elemento di preoccupazione: ma noi dobbiamo tenere la guardia alta”.
"Noi abbiamo fatto una scelta – spiega il ministro della Salute, Roberto Speranza - fin dalle prime indicazioni Oms, che aveva deciso di non alzare il livello di guardia. Siamo quelli che hanno tenuto il livello più alto possibile di allerta e proveremo a mantenere questo approccio di rigore e serietà, evitando però allarmismo”.
"Abbiamo già una task force riunita h 24 - rileva Speranza – con tutti i soggetti che possono lavorare su questo tema. Ieri sono stato in visita alla sede delle Regioni e ho incontrato la commissione Salute, perché sistema regionale ha un ruolo molto rilevante. C'è un'interazione molto positiva e questo tavolo già esiste dal primissimo momento. Gli altri Paesi europei hanno poi costituito una struttura simile, che e' il luogo dove affrontare".
Dal canale YouTube di Regioni.it:
Dal canale YouTube di Regioni.it:
Virus Cina: Toma (Regioni), nessuna preoccuazione ma guardia alta
[Basilicata] Coronavirus, Regione istituisce una Task force
[Basilicata] Coronavirus, Regione istituisce una Task force
( gs / 29.01.20 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03