Sommario
+T
-T
Zaia: protocollo per contratti di formazione-lavoro ai medici specializzandi
(Regioni.it 3760 - 21/01/2020) In Veneto partono i contratti di formazione-lavoro ai medici specializzandi. L’accordo è stato firmato tra il presidente Luca Zaia e i Rettori delle università di Padova e Verona. Si tratta di un protocollo d'intesa che consentirà di assumere medici specializzandi con contratti di formazione e lavoro.
“Abbiamo coinvolto - spiega Zaia - anche le scuole di specializzazione, che incubano 197 specializzandi del quarto e quinto anno che potranno essere assunti con contratti a tempo determinato a 32 ore con uno stipendio di 2.300 euro al mese".
Il Presidente del Veneto sottolinea infine che tutto ciò "consente di dare una risposta alla carenza di medici sul territorio, ma senza smettere di pensare alla formazione. E’ un vero e proprio cambiamento di cultura sul tema dell'accademia sul territorio”.
( gs / 21.01.20 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03