I seminari promossi dal Cinsedo, nell’ambito delle attività di formazione della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, sono rivolti ai dirigenti e funzionari delle Regioni e delle Province autonome, con l’obiettivo di offrire un approfondimento tecnico e istituzionale su tematiche di rilievo.
Per ogni seminario in programma, viene inviata una comunicazione ufficiale via e-mail ai Presidenti delle Regioni, Coordinamenti competenti e referenti della Conferenza delle Regioni, con tutte le informazioni necessarie per l’iscrizione e la partecipazione.
Iscrizione
- L’iscrizione deve essere effettuata tramite il modulo online indicato nella comunicazione ufficiale.
- Gli interessati devono compilare il modulo di iscrizione online utilizzando esclusivamente il proprio indirizzo e-mail istituzionale.
- In caso di riempimento automatico dei campi nel form si prega di verificare eventuali errori di digitazione della propria e-mail.
⚠️ Attenzione: il link di accesso e l'invio dell'attestato di partecipazione verranno inviati esclusivamente alla e-mail istituzionale del partecipante.
Conferma di iscrizione
- Dopo la compilazione del modulo online, il sistema trasmetterà in automatico una e-mail di conferma all’indirizzo istituzionale utilizzato in fase di iscrizione.
Partecipazione al seminario
- Partecipazione in presenza: all'arrivo presso la sede del seminario, è necessario accreditarsi attraverso la firma del foglio presenza.
- Partecipazione in videocollegamento: i dati per l’accesso saranno inviati nelle 24 ore antecedenti l’inizio del seminario all'indirizzo e-mail istituzionale specificato in fase di iscrizione e non potranno essere condivisi. Sono da considerarsi personali e non cedibili a terzi.
- Accesso alla piattaforma di videoconferenza: inserire Nome, Cognome e Amministrazione esattamente come indicati nel modulo di iscrizione.
Casi particolari
- Partecipazione di più persone al seminario con unico collegamento
In caso di utilizzo di un unico collegamento per più partecipanti al seminario, è necessario che un responsabile comunichi i nominativi del personale regionale e gli indirizzi e-mail istituzionali di riferimento a seminari@regioni.it; alla fine del seminario in questione, il responsabile provvederà ad indicare i nominativi di coloro che hanno effettivamente partecipato. Tale responsabile verrà indicato in fondo all’attestato (es. Il presente attestato è stato rilasciato sulla base della partecipazione al Seminario in videoconferenza, comunicata dal/la Dott./ssa)
- Partecipazione al corso di personale che non dispone dell'indirizzo di posta elettronica istituzionale
In caso di partecipazione al corso di personale che non dispone di un indirizzo e-mail istituzionale (es. persona in stage o in formazione), al momento dell’iscrizione è necessario segnalare a seminari@regioni.it il nominativo e i recapiti del dirigente responsabile, a cui sarà successivamente inviato l’attestato di partecipazione.
Attestato di partecipazione
Per ottenere l’attestato di partecipazione, sarà necessario iscriversi con un indirizzo e-mail istituzionale.
L’attestato sarà trasmesso ai partecipanti entro i 15 giorni successivi alla conclusione del seminario e solo a coloro che avranno completato almeno l’80% delle ore di didattica.
Contatti utili
Per ulteriori informazioni, è possibile inviare una e-mail a: seminari@regioni.it