Al via il 12 luglio il terzo Dialogo Strutturato dedicato alla tematica dell’E-Procurement e alla digitalizzazione dei servizi nell’ambito del progetto #madebycitizen4cohesion del Cinsedo
venerdì 9 luglio 2021
Al via il 12 luglio il terzo Dialogo Strutturato dedicato alla tematica dell’E-Procurement e alla digitalizzazione dei servizi nell’ambito del progetto #madebycitizen4cohesion del Cinsedo
9 luglio 2021 (comunicato stampa CINSEDO) È ancora possibile iscriversi al terzo Dialogo Strutturato dedicato alla tematica dell’E-Procurement e alla digitalizzazione dei servizi promosso ed organizzato dal CINSEDO (Centro INterregionale Studi E Documentazione). L’evento è il terzo di cinque appuntamenti informativi/formativi organizzati dal CINSEDO nell’ambito delle attività del progetto #madebycitizen4cohesion, cofinanziato dalla direzione generale della Politica regionale e urbana (DG REGIO) della Commissione Europea.
Al “dialogo strutturato” in videoconferenza che si terrà lunedì 12 luglio, dalle 16:30 alle 18:30, parteciperanno Autorità di Gestione, dirigenti e funzionari regionali responsabili della programmazione e dell’attuazione delle politiche di coesione della Regione Umbria, Campania e Friuli Venezia Giulia; esperti del settore; cittadini, rappresentanti di organizzazioni della società civile.
Investire su interventi di digitalizzazione e sull’impiego di tecnologie informatiche significa garantire una maggiore efficienza e qualità dei servizi resi a imprese e cittadini. Non a caso nel periodo 2021-2027 gli investimenti dell’Unione Europea sono orientati su cinque obiettivi principali e tra questi l’obiettivo strategico n. 1 “un’Europa più intelligente” è una priorità politica alla base di una serie di interventi che mirano al raggiungimento di un’amministrazione digitale, attraverso processi di digitalizzazione dei servizi e l’uso di ICT (Information and Communication Technologies).
Link di registrazione all’evento: http://www.regioni.it/madebycitizen4cohesion/
Per saperne di più del progetto #madebycitizen4cohesion http://www.regioni.it/madebycitizen4cohesion-home/
Il link al programma dell’evento