Documento della Conferenza delle Regioni del 25 maggio
Lavoro agile: parere sulla Direttiva della Presidenza del Consiglio
P.A.: Bonaccini, un "modulo unificato" per sburocratizzare
Documento della Conferenza delle Regioni del 6 aprile
Riforma Madia: lavoro pubblico, espressa l'intesa sul decreto
Proposti alcuni emendamenti
(Regioni.it 3143 - 13/04/2017) Nella Conferenza Stato-Regioni del 6 aprile è stata espressa l'intesa su un decreto attuativo della Legge 7 agosto 2015, n. 124 (Riforma Madia) ed esattamente quello che disciplina la valutazione dei dipendenti pubblici, il riconoscimento del merito e della premialità; i sistemi per la misurazione dei risultati raggiunti dall'organizzazione e dei risultati raggiunti dai singoli dipendenti, il potenziamento dei processi di valutazione indipendente del livello di efficienza e qualità dei servizi e delle attività delle amministrazioni pubbliche e degli impatti da queste prodotti, anche mediante il ricorso a standard di riferimento e confronti, la riduzione degli adempimenti in materia di programmazione anche attraverso una maggiore integrazione con il ciclo di bilancio, il coordinamento della disciplina in materia di valutazione e controlli interni e, infine, le forme di semplificazione specifiche per ...
Riordino partecipate: il testo in Gazzetta Ufficiale
Aggiornata la tabella sull'iter attuativo della "riforma Madia", curata dalla Segreteria della Conferenza delle Regioni
P.A. : iter legge Madia, pubblicato decreto dirigenza sanitaria
Aggiornata la tabella curata dalla Segreteria della Conferenza delle Regioni
Il settore affari istituzionali della Segreteria della Conferenza delle Regioni ha infatti aggiornato la tabella con i link alle diverse fasi (dalla concertazione istituzionale fino al varo definitivo), inserendo il testo del Decreto Legislativo sulla dirigenza sanitaria.
Pubblica amministrazione: il punto sulla riforma Madia
Riforma PA : prosegue l'iter della riforma Madia
Il Consiglio dei Ministri dà il via libera al decreto legislativo anticorruzione
Bonaccini (Regioni) su fase attuativa legge Madia, concertazione realizzata ‘a tempo di record’
giovedì 12 maggio 2016
Roma, 12 maggio ‘16 (comunicato stampa) “Con il via libera che abbiamo dato oggi in Conferenza Unificata a due provvedimenti di attuazione della legge delega per la riforma della P.a. si conclude, a tempo di record, il lavoro che abbiamo portato avanti d’intesa con il Governo per l’attuazione della Legge Madia”. Lo ha dichiarato al termine della Conferenza Unificata il Presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini.
“Sono soddisfatto perché abbiamo dimostrato che quando si vuole si può fare un efficace gioco di squadra e che si possono portare a casa risultati importanti per i cittadini e per le comunità territoriali, come i pareri e le intese che abbiamo dato su undici provvedimenti in meno di tre mesi”.
Nella Conferenza Unificata del 12 maggio è stata espressa l’intesa sul DPR che semplifica e accelera i procedimenti amministrativi per le grandi opere ed è stato espresso il parere sul testo unico che riforma in maniera organica, nei diversi settori, la disciplina dei servizi pubblici.