Header
Header
Header
         

News


Ciclismo, Valori e Territori. La Coppa Italia delle Regioni 2025

"Il ciclismo è una disciplina che unisce passione e determinazione, attitudine al lavoro di squadra e alla resilienza, capace di trasformare ogni strada percorsa in un viaggio alla scoperta delle bellezze del Paese. Con la seconda edizione della Coppa Italia delle Regioni vogliamo rafforzare il legame profondo che lega lo sport ai territori.
Attraversando l'Italia, le tappe racconteranno la varietà e la ricchezza del nostro patrimonio, paesaggistico e non solo.
Siamo orgogliosi di collaborare con la Lega del Ciclismo Professionistico e continueremo a investire nello sport come motore di crescita, lavorando insieme per creare iniziative in grado di coinvolgere e valorizzare le comunità locali."
(Massimiliano Fedriga, Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome)

“La Coppa Italia delle Regioni è un evento che esalta il legame tra sport e territorio, valorizzando la grande tradizione ciclistica italiana e promuovendo principi come sostenibilità, mobilità sicura e sana competizione. Il ciclismo unisce comunità, racconta le eccellenze locali e genera crescita.
Come Conferenza delle Regioni, sosteniamo con convinzione iniziative che rafforzano questi valori. Auguro il massimo successo a questa edizione e ai suoi protagonisti.”
(Vito Bardi, Coordinatore della Commissione Sport della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Presidente della Regione Basilicata)

Nel corso dell’evento è stata presentata la seconda edizione della Coppa Italia delle Regioni 2025, un progetto ideato e realizzato dalla Lega del Ciclismo Professionistico con la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

Alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni e dei campioni del ciclismo italiano del calibro di Gianni Bugno, Francesco Moser, Vincenzo Nibali e Giuseppe Saronni, sono state presentate le 31 gare che attraverseranno i territori di 11 Regioni e il Trofeo “Coppa Italia delle Regioni 2025”, opera del Maestro Michelangelo Pistoletto.

Dal canale YouTube della Conferenza delle Regioni: Ciclismo, Valori e Territori. La Coppa Italia delle Regioni 2025



 

SCARICA LA LOCANDINA IN PDF


SEGUI LA DIRETTA STREAMING DALLA WEBTV DELLA CAMERA DEI DEPUTATI

Per tutte le informazioni: https://coppaitaliadelleregioni.it/



Go To Top