[Comunicato stampa Giunta regionale Emilia - Romagna]
Sport. Due milioni di euro per sostenere eventi e progetti sul territorio. La Giunta regionale approva due nuovi bandi rivolti a società e associazioni sportive dilettantistiche, associazioni di promozione sociale, enti locali
venerdì 20 maggio 2022
Domande dal 23 maggio al 23 giugno. Iniziative per promuovere stili di vita salutari, momenti di incontro e aggregazione, occasioni di valorizzazioni dei territori. In questa legislatura quasi 400 quelle già finanziate per oltre 4,5 milioni di euro
Bologna - Non si ferma l’impegno della Regione Emilia-Romagna per lo sport. Per promuovere, attraverso di esso, stili di vita salutari, momenti di incontro e relazione tra le persone, opportunità di valorizzazione dei territori. Senza dimenticare il valore educativo della pratica sportiva per i più giovani.
Sono due i bandi – da un milione di euro ciascuno – approvati nei giorni scorsi dalla Giunta regionale.
Due milioni di euro che permetteranno di sostenere - con contributi compresi tra il 50 e il 70% della spesa ammissibile - due tipologie di iniziative: eventi e manifestazione sportive di valenza locale, regionale e sovraregionale; progetti biennali per il miglioramento del benessere fisico, psichico e sociale della persona attraverso l’attività motoria e sportiva.
Destinatari dei due avvisi sono società e associazioni sportive dilettantistiche, associazioni di promozione sociale, enti locali. Le domande potranno essere presentate dalle ore 10 del 23 maggio alle ore 15 del 23 giugno 2022.
In questa legislatura sono quasi 400 le iniziative già sostenute dalla Regione per un impegno economico di oltre 4,5 milioni di euro. Nel dettaglio: 211 eventi e manifestazioni sul territorio per un importo di 2,5 milioni di euro e 176 progetti per la promozione dell’attività motoria e sportiva per 2,1 milioni di euro.
Tutte le informazioni sui due bandi e su come presentare domanda al sito: https://www.regione.emilia-romagna.it/sport