[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
LNews-TURISMO, DA REGIONE 4 MILIONI DI EURO PER PROMUOVERE I TERRITORI E SOSTENERE GLI EVENTI E LE INIZIATIVE
martedì 22 marzo 2022
|
MAGONI: CON LA MISURA 'OGNIGIORNO IN LOMBARDIA', RIPARTIAMO DOPO LE DIFFICOLTÀ DELLA PANDEMIA
(LNews - Milano, 22 mar) Regione Lombardia ha stanziato 4 milioni di euro per sostenere eventi ed iniziative per promuovere l'attrattività turistica dei territori. La misura 'OgniGiorno inLombardia', approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni, intende sostenere lo sviluppo di strategie di promozione turistica a livello locale, favorendo la conoscenza delle eccellenze locali.
"È questo - dice Lara Magoni - il momento del coraggio. Dobbiamo sostenere i nostri territori per renderli sempre più competitivi dopo un lungo periodo di difficoltà. È necessario un impegno comune che coinvolga istituzioni, enti locali e realtà territoriali per promuovere al meglio le eccellenze lombarde. Da sempre il mio obiettivo è valorizzare i tesori artistici, culturali, storici, paesaggistici ed enogastronomici tipici di una Lombardia unica e tutta da scoprire".
La dotazione finanziaria di 4 milioni prevede investimenti per 3 milioni nel 2022 e di 1 milione nel 2023.
Possono fare domanda i seguenti soggetti: - soggetti di natura pubblica b) Camere di Commercio lombarde; c) soggetti pubblici, diversi dagli enti locali, del settore delle Pubbliche Amministrazioni (settore S13 nel SEC) aventi finalità statutaria di promozione turistica e sede operativa in Lombardia. d) associazioni Pro Loco lombarde iscritte all'albo regionale (art. 12 lr 27/2015); e) agenzie di promozione turistica in forma non imprenditoriale aventi sede operativa in Lombardia; f) Camere di commercio italiane all'estero.
- soggetti in forma imprenditoriale g) consorzi e società consortili aventi finalità di promozione turistica e sede operativa in Lombardia; h) altri soggetti in forma imprenditoriale aventi oggetto sociale di promozione turistica e sede operativa in Lombardia.
INTERVENTI AMMISSIBILI - I progetti devono proporre eventi e iniziative di carattere attrattivo-turistico delle destinazioni lombarde da realizzare in Italia e/o all'estero. Tra le regole da seguire: L'agevolazione concessa è pari al 70% dell'investimento complessivo e comunque non può essere superiore a 30.000 euro a fronte di un investimento minimo di 5.000 euro. L'assegnazione del contributo avviene sulla base di una procedura valutativa a sportello. (LNews)
gus |