[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
REGIONI, GOVERNATORE FONTANA: COMPLIMENTI E BUON LAVORO AL NUOVO PRESIDENTE FEDRIGA E GRAZIE A BONACCINI
venerdì 9 aprile 2021
(LNews - Milano, 09 apr) “Congratulazioni al governatore Massimiliano Fedriga appena eletto, all'unanimità, presidente della Conferenza delle Regioni e a Michele Emiliano nuovo vice presidente”.
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta così la nomina del nuovo presidente della Conferenza delle Regioni.
“Ringrazio Stefano Bonaccini e Giovanni Toti – aggiunge Fontana - per il lavoro svolto a nome delle Regioni, specie in questi difficili e lunghissimi mesi di emergenza.
L'unità, il rispetto istituzionale, la volontà e la capacità di cooperare di tutte le Regioni, da nord a sud, da destra a sinistra, sono stati fattori decisivi per il lavoro di contrasto alla pandemia e di cruciale importanza nel rapporto con il Governo”.
“Con Fedriga ed Emiliano – conclude il presidente lombardo - proseguiremo con il medesimo impegno e determinazione sulla strada dell'auspicato ritorno alla normalità e del rilancio del Paese nel segno della valorizzazione del sistema regionale e dell'Autonomia”. (LNews)