[Comunicato stampa Giunta regionale Valle d'Aosta]
Al via dal 6 aprile le domande di indennità per i lavoratori stagionali

giovedì 1 aprile 2021


 

L’Assessorato dello Sviluppo economico, Formazione e Lavoro comunica che la Giunta Regionale, nella seduta di oggi, giovedì 1 aprile, ha approvato i criteri e le modalità di erogazione delle indennità previste dall’articolo 1 della legge regionale 28 marzo 2021 n. 3 Misure a sostegno dei lavoratori dipendenti a tempo determinato, anche stagionali, che hanno cessato di beneficiare della Nuova prestazione di Assicurazione Sociale per l'Impiego (NASpI).

Le domande potranno essere presentate a decorrere dal 6 aprile 2021 dalle ore 14.00, esclusivamente tramite la piattaforma informatica regionale “Misure Covid-19” (https://misurecovid19.regione.vda.it/), già utilizzata per le domande relative alle misure previste dalle leggi regionali n. 5/2020 e n. 8/2020.

Per accedere alla piattaforma è obbligatorio, come previsto dall’art. 24 del DL 76/2020, l’uso di una delle seguenti identità digitali:

  • SPID (Sistema pubblico di identità digitale)
  • CIE (Carta d’identità elettronica)
  • CNS (Carta nazionale dei servizi).
  • A seguito dell’entrata in vigore delle nuove misure nazionali di accesso ai servizi delle pubbliche amministrazioni, non sono più valide le credenziali (nome utente e password associati a una e-mail di registrazione) ammesse per le misure del 2020.

    Per informazioni gli interessati sono invitati a consultare la pagina informativa https://new.regione.vda.it/servizi/misure-covid/

    In caso di necessità è possibile scrivere a misurecovid-19@regione.vda.it o telefonare al 0165/274554.