[Comunicato stampa Giunta regionale Liguria]
PSR: VICE PRESIDENTE PIANA, “4,8 MLN EURO DALLA MISURA 13 PER LO SVILUPPO DELLA PRODUZIONE AGRICOLA NELLE ZONE MONTANE, SOGGETTE A VINCOLI E SVANTAGGIATE”.
venerdì 12 marzo 2021
Domande entro il 15 maggio per indennità compensative, commisurate alla superficie e ai sistemi agricoli
GENOVA. La Giunta Regionale ha approvato oggi, su proposta del vicepresidente e assessore all’Agricoltura Alessandro Piana, il bando per la presentazione di domande sulla misura 13 del PSR 2014-2020, le “Indennità a favore delle zone soggette a vincoli naturali o ad altri vincoli specifici” per l’annualità 2021.
“Una misura compensativa - spiega il vicepresidente Piana – che incentiva il mantenimento e lo sviluppo della produzione agricola nelle zone montane e svantaggiate della Liguria adeguando la dotazione finanziaria al maggior numero di aziende potenzialmente interessate. Regione Liguria conferma l’attenzione al comparto e dispone di una congrua capienza dal PSR pari a 4 milioni di euro per la misura 13.01 (zone montane) e 800 mila euro per la misura 13.02 (aree soggette a significativi vincoli naturali), con domande da presentare entro il 15 maggio”.
Da quest’anno l’indennità è richiedibile anche per le aziende agricole situate in aree svantaggiate diverse dalle zone montane (28 comuni integralmente e 8 comuni parzialmente).
Maggiori informazioni si trovano sul sito web regionale [www.agriligurianet.it]www.agriligurianet.it e, per estratto, sul Bollettino Ufficiale della Regione Liguria.
NNNN