[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
LNews-RISTORI.GUIDESI: SE VOCI SUL CAMBIO DI PASSO DEL GOVERNO VENISSERO CONFERMATE DA REGIONE PIENO APPOGGIO
mercoledì 17 febbraio 2021
(LNews - Milano, 17 feb) "In questi giorni si susseguono indiscrezioni circa la volontà del nuovo Governo di adottare un forte cambio di passo in merito al sostegno alle imprese; se la strada dell'Esecutivo Draghi fosse realmente questa da Regione Lombardia ci sarebbe pieno sostegno". Lo afferma l'assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi.
GUIDESI: METODOLOGIA PIU' EQUA - "Nello specifico l'intervento che guardiamo con maggiore interesse - spiega - è la rimodulazione dei ristori che non si baserebbe più sul fatturato delle imprese ma sui loro costi fissi, come ad esempio gli affitti, la manutenzione e le bollette; si tratta di una metodologia certamente più equa e più corretta, a patto però che ci sia copertura totale degli stessi costi".
RITARDI NON PIU' AMMISSIBILI - "Altra urgenza non più rimandabile - rimarca Guidesi - è il rispetto dei tempi dell'erogazione della cassa integrazione: i ritardi non sono più ammissibile, per questo siamo certi che il nuovo Governo saprà intervenire adeguatamente anche per risolvere questo problema".(LNews)
rft