[Comunicato stampa Giunta regionale Valle d'Aosta]
Nuova classificazione delle Regioni: a partire da lunedì 11 gennaio la Valle d’Aosta sarà zona gialla

venerdì 8 gennaio 2021


 

 

La Presidenza della Regione informa che nel pomeriggio di oggi, venerdì 8 gennaio 2021, il Ministro della Salute Roberto Speranza ha predisposto l’Ordinanza che, a partire da lunedì 11 gennaio, classifica la Valle d’Aosta in zona gialla, rischio moderato con compatibilità RT sintomi puntuale con lo scenario di trasmissione 1 e RT 1,07 (classificato 0,87-1,27).  

In virtù della nuova classificazione, sul territorio regionale le disposizioni contenute nell’Ordinanza n. 5, firmata lo scorso 4 gennaio dal Presidente della Regione, Erik Lavevaz, rimarranno valide fino al 15 gennaio.

La nuova classificazione – commenta il Presidente Lavevaz – testimonia che il lavoro fatto dall’Amministrazione ha portato i suoi frutti e premia gli sforzi della popolazione, che ha rispettato le indicazioni comportandosi in maniera responsabile. Essere in zona gialla non significa però poter abbassare la guardia: la situazione è ancora delicata e occorre che tutti agiscano con attenzione. Ora siamo al lavoro sulla campagna vaccinale appena partita che in questi giorni verrà intensificata: ci sarà bisogno della collaborazione di tutti affinché possa essere efficace.

 

0011
df