[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
LNews-SPETTACOLO, DA REGIONE ALTRI 127.000 EURO PER PROGETTO 'NEXT' E PROROGA SCADENZA DOMANDE CONTRIBUTI PER INIZIATIVE CULTURALI
mercoledì 16 dicembre 2020
ASSESSORE GALLI: OCCASIONE PER CHI REALIZZA RAPPRESENTAZIONI DAL VIVO
(LNews - Milano, 16 dic) Si integra di 127.000 euro la dotazione finanziaria del progetto "Next - Laboratorio delle idee per la produzione e distribuzione dello spettacolo dal vivo lombardo - Edizione 2020". Lo prevede una delibera della Giunta regionale proposta dall'assessore all'Autonomia e Cultura, Stefano Bruno Galli. In totale adesso ammontano a 565.115 le somme disponibili sul bando 'Next'.
L'obiettivo del progetto è quello di incentivare la produzione e la distribuzione degli spettacoli dal vivo nei teatri lombardi e, contestualmente, rafforzare e sviluppare la rete di contatti tra operatori a livello nazionale e internazionale.
L'iniziativa della Regione Lombardia in collaborazione con l'Unione regionale Agis (Associazione Generale Italiana Spettacolo) è realizzata in partnership con la Fondazione Cariplo.
PROROGA SCADENZA PROGETTI CULTURA AL 31 DICEMBRE 2022 - La Regione Lombardia ha inoltre prorogato la scadenza delle domande relative all'assegnazione dei contributi regionali in materia di cultura per il periodo 2018-2020. La delibera della Giunta, proposta dall'assessore Stefano Bruno Galli, sposta la scadenza per la presentazione dei progetti dal 31 dicembre 2020 al 31 dicembre 2022.
"Il progetto 'Next' è una vera e propria occasione per chi produce spettacoli dal vivo - ha sottolineato l'assessore regionale all'Autonomia e Cultura - un settore particolarmente penalizzato dalla crisi del Covid19 e per nulla sostenuto dalle misure adottate a livello nazionale per contrastare l'emergenza sanitaria. Con questa iniziativa e con l'aumento dei fondi disponibili diamo la possibilità a un numero maggiore di soggetti di produrre e distribuire spettacoli, malgrado la crisi in atto". (LNews)
mac