[Comunicato stampa Giunta regionale Valle d'Aosta]
Dalla Valle d’Aosta l’invito a proseguire negli intenti per una riapertura in sicurezza degli impianti dopo l’approvazione del Protocollo sci da parte della Conferenza delle Regioni

lunedì 23 novembre 2020


 

 

 

Oggi all’interno della Conferenza delle Regioni è stata ribadita, e non soltanto dalle Regioni di montagna, l’importanza del settore degli impianti a fune e di tutto mondo economico della neve. – così commentano il Presidente della Regione Erik Lavevaz e il vice Presidente Luigi Bertschy -. Dobbiamo arrivare ad una sintesi con il Governo per garantire la sicurezza di sciatori e operatori e per determinare quali possano essere le migliori modalità e tempistiche per l’avvio della stagione, partendo dal presupposto che per regioni come la Valle d’Aosta l’inverno è uno dei momenti di maggiore attività, per tutto il nostro sistema economico.

Accanto alle regole approvate oggi dalla Conferenza della Regioni per l’apertura degli impianti di risalita,  si dovrà predisporre un piano per un’apertura in sicurezza della stagione invernale. Questo il monito che arriva dalla Valle d’Aosta, oggi al tavolo della Conferenza delle Regioni con il Presidente della Regione Erik Lavevaz e il vice Presidente Luigi Bertschy per l’approvazione del Protocollo sci, che delinea le linee guida da adottare per poter riaprire funivie e seggiovie. Un protocollo che ora verrà portato all’attenzione del Comitato tecnico scientifico.

 

1018

sb