[Comunicato stampa provincia autonoma di Trento]
Bonus alimentare: boom di domande
lunedì 6 aprile 2020
Sono 5.682 i cittadini che nella giornata di oggi hanno fatto domanda per richiedere il bonus alimentare attivato dalla Provincia autonoma di Trento in sinergia con i Comuni, le Comunità di Valle ed il Consorzio dei Comuni Trentini per sostenere i nuclei familiari in difficoltà economica per l'emergenza Covid19.
A partire dalle 9 di questa mattina la sezione dedicata del sito della Provincia ha registrato alti numeri di accesso al sistema, con una media di circa 700 domande all'ora e con picchi di inserimento di oltre 1.000 ogni ora (il picco si è registrato stamattina alle ore 10,30 con 16 domande inserite ogni minuto).
Tutte le domande presentate sono state prese in carico dal sistema e registrate anche nel caso in cui, per eccesso di traffico, all'utente non sia stata consegnata una ricevuta. Per le domande oggi raccolte prosegue l'istruttoria presso i Servizi sociali. Si ricorda, infine, che la raccolta delle richieste per il bonus alimentare prosegue anche nei prossimi giorni.
Si ricorda che il valore del bonus alimentare varia in base al numero delle persone che compongono il nucleo familiare: 40 euro a settimana per una persona , 60 per due persone, 80 euro per tre persone e 100 euro per quattro persone e più.
|
(gz) |