L’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali comunica che venerdì 1° febbraio riaprono i termini per la presentazione delle domande per la concessione degli aiuti previsti dall’intervento 4.2 del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020, destinati agli investimenti per la trasformazione, la commercializzazione e lo sviluppo dei prodotti agricoli.
I contributi riguardano l’acquisto, la costruzione, la ristrutturazione, l’ampliamento e l’ammodernamento di fabbricati e le relative opere edili e impiantistiche, l’acquisto di impianti, arredi e attrezzature, inclusi i programmi informatici, la realizzazione e il miglioramento degli impianti per la produzione di energia elettrica (biogas, eolico, fotovoltaico e idroelettrico) o termica (solare e biomasse), nei limiti dell’autoconsumo. L’intensità dell’aiuto è pari al 40% delle spese ammesse.
Possono accedere al sostegno le imprese, in forma singola o societaria, attive nel settore della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli.
Le domande devono essere presentate, entro il 20 aprile 2019, allo Sportello Unico Agricoltura dell’Assessorato, alla sede di Saint-Christophe, aperto dalle ore 9 alle 14 il martedì e il giovedì e gli altri giorni su appuntamento (telefono: 0165/275420).
Il bando dell’intervento, con tutta la modulistica per la presentazione della domanda, è reperibile sul sito della Regione, nella sezione dedicata al PSR, all’indirizzo http://www.regione.vda.it/agricoltura/PSR_2014-20/default_i.asp.
Per ulteriori informazioni, contattare i referenti della Struttura competente al numero 0165/275234.
0088
rn
Fonte: Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni Culturali – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste
|