[Comunicato stampa provincia autonoma di Trento]
PAT - Certificazione biologica e irrigazione: prorogati i termini
venerdì 25 gennaio 2019
I produttori biologici avranno più tempo a disposizione per perfezionare e presentare le domande di contributo per le spese sostenute per il controllo e la certificazione del processo produttivo per l'anno in corso. La Giunta provinciale ha infatti riaperto i termini del bando, prorogandone la scadenza dal 31 gennaio al 15 marzo 2019.
"La proroga del termine di presentazione delle domande - spiega l'assessore Giulia Zanotelli, firmataria della delibera - è stata espressamente richiesta dai Centri di assistenza agricola (CAA) ed è giustificata dall'adozione della nuova modalità di presentazione delle domande, per le quali ora è prevista una procedura informatizzata e la firma digitale che richiedono una certa tempistica".
Proroga anche per il termine di presentazione delle domande relative all'Operazione 4.3.3. - Irrigazione del Programma di Sviluppo Rurale, che slitta dal 31 gennaio al prossimo 1 aprile. Per questo intervento la Provincia mette a disposizione le risorse messe a bilancio, che ammontano a circa 7 milioni di euro, alle quali potranno essere aggiunte eventuali risorse del bando, approvato a fine 2014, che dovessero rendersi libere a seguito di dinieghi, rinunce e revoche
(cz)