[Comunicato stampa Giunta regionale Valle d'Aosta]
Presentato il bando per il sostegno alle imprese che realizzeranno progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale

giovedì 17 gennaio 2019


È stato presentato questo pomeriggio a Pont-Saint-Martin, nella sede della Pépinière d’Entrepries il bando PRISM-E: Sostegno alle imprese per la realizzazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale.

Il bando mette a disposizione 550.000 euro per sostenere la realizzazione da parte di Piccole e Medie imprese valdostane (e di Grandi imprese che collaborino con le Pmi) di progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale negli ambiti individuati dalla Strategia di specializzazione intelligente.

Si tratta di un importo significativo di contributo – dice l’Assessore alle Finanze, Attività produttive e Artigianato, Renzo Testolin – per sostenere la realizzazione da parte delle Pmi di progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale. Esprimo soddisfazione per l’interesse dimostrato dal mondo imprenditorale valdostano

L'incontro è stato organizzato in collaborazione con la Chambre Valdôtaine des entreprises et des activités libérales - Sportello SPIN2,   alla presenza dei funzionari della Regione Autonoma Valle d’Aosta e della Regione Piemonte che gestiscono il bando.

Erano presenti i referenti di alcuni Poli di innovazione piemontesi con i quali la Valle d'Aosta ha stipulato degli accordi finalizzati alla collaborazione nell'ambito della ricerca, dell'innovazione e del trasferimento tecnologico.

Foto

0037

lc