[Comunicato stampa Giunta regionale Valle d'Aosta]
Lunedì 7 la presentazione ai media della “Settimana della legalità e della prevenzione”
giovedì 3 gennaio 2019
All’incontro con i giornalisti interverranno l’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali, Mauro Baccega, la Presidente del Consiglio regionale, Emily Rini, l’Assessora all'Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili, Chantal Certan.
Saranno, inoltre, presenti i referenti del Tavolo tecnico permanente legalità e sicurezza rivolto alle nuove generazioni, promotore della Settimana e i soggetti territoriali e le associazioni che, a vario titolo, sono coinvolti nella realizzazione delle numerose iniziative sul territorio regionale rivolte alle istituzioni scolastiche, alla comunità educante, aperte al pubblico.
Il calendario della Settimana della Legalità e della Prevenzione è suddiviso tra incontri tematici rivolti alle istituzioni scolastiche del territorio e incontri aperti al pubblico.
Con i giovani studenti si affronteranno le problematiche riguardanti le diverse dipendenze, a partire da quelle per alcol e droghe, per toccare tematiche relative alle nuove tecnologie, ad internet ed ai social e le problematiche di natura comportamentale.
Negli incontri pubblici saranno presentati temi riguardanti l’importanza delle regole nella vita sociale, la difesa da truffe, anche quelle organizzate tramite internet. Sono in programma, inoltre, delle serate tematiche a cura dell’Associazione Libera VDA.