Conferenza
Unificata

giovedì 15 maggio 2014


 


ACQUISIZIONE DELLA DESIGNAZIONE DI UN CONSIGLIERE IN SENO AL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELL’ISTITUTO NAZIONALE PER IL DRAMMA ANTICO

 

PARERE SU UNO SCHEMA DI RIPARTO DI UN FONDO DEL MINISTERO DELL'AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE, RIGUARDANTE DOTAZIONI AL FINE DI FINANZIARE UN PIANO STRAORDINARIO DI TUTELA E GESTIONE DELLA RISORSA IDRICA, FINALIZZATO PRIORITARIAMENTE A POTENZIARE LA CAPACITÀ DI DEPURAZIONE DEI REFLUI URBANI.

 

PARERE SUL DISEGNO DI LEGGE RECANTE DELEGA AL GOVERNO IN MATERIA DI RIFORMA DEGLI AMMORTIZZATORI SOCIALI, DEI SERVIZI PER IL LAVORO E DELLE POLITICHE ATTIVE, NONCHÉ IN MATERIA DI RIORDINO DEI RAPPORTI DI LAVORO E DI SOSTEGNO ALLA MATERNITÀ E ALLA RICONCILIAZIONE.

 

PARERE SULLO SCHEMA DI DECRETO DEL MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE, CONCERNENTE L’ATTRIBUZIONE AI COMUNI CON POPOLAZIONE COMPRESA TRA 1.000 E 5.000 ABITANTI DI TUTTE LE REGIONI, DEGLI SPAZI FINANZIARI NON ASSEGNATI A VALERE SULLA QUOTA DEL 50 PER CENTO, AI SENSI DEI COMMI 122 E 123 DELL’ARTICOLO 1 DELLA LEGGE 24 DICEMBRE 2012, N. 228.

 

ACQUISIZIONE DELLA DESIGNAZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO NEL TAVOLO ISTITUZIONALE PREVISTO DALL’ARTICOLO 2, COMMA 2, DELL’ACCORDO TRA GOVERNO, REGIONI ED ENTI LOCALI, SANCITO CON ATTO REP. N. 59/CU DEL 10 MAGGIO 2012 DALLA CONFERENZA UNIFICATA, CONCERNENTE L’ATTUAZIONE DELLE MISURE PREVISTE DAL DECRETO-LEGGE 9 FEBBRAIO 2012, N. 5, CONVERTITO DALLA LEGGE 4 APRILE 2012, N. 35, RECANTE: “DISPOSIZIONI URGENTI IN MATERIA DI SEMPLIFICAZIONE E SVILUPPO”.

 

PARERE SULLO SCHEMA DI DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RECANTE REGOLAMENTO RELATIVO ALLE PROCEDURE PER IL RICONOSCIMENTO E LA REVOCA DELLA PROTEZIONE INTERNAZIONALE A NORMA DELL’ARTICOLO 38, COMMA 1, DEL DECRETO LEGISLATIVO 28 GENNAIO 2008, N. 25.

INTESA PER LA SEMPLIFICAZIONE PROCEDURALE FINALIZZATA ALLA CONCLUSIONE DEI PROGRAMMI DI RECUPERO URBANO DENOMINATI “CONTRATTI DI QUARTIERE II”

Intesa sullo schema di direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri, recante "Disposizioni inerenti l’attività di protezione civile nell’ambito dei bacini in cui siano presenti grandi dighe". (PRESIDENZA CONSIGLIO MINISTRI – INFRASTRUTTURE E TRASPORTI)