Conferenza delle Regioni il 6 luglio alle 11.00 - Previste Conferenza Unificata e Conferenza Stato-Regioni alle 13.00 e alle 13.15
martedì 5 luglio 2022
Roma, 5 luglio 2022 (comunicato stampa) Il Presidente Massimiliano Fedriga ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome il 6 luglio alle ore 11.00.
All’ordine del giorno i temi che saranno affrontati dalla Conferenza Unificata e dalla Conferenza Stato-Regioni che la ministra Mariastella Gelmini ha convocato (con modalità di videoconferenza) rispettivamente alle 13.00 e alle 13.15 dello stesso 6 luglio.
La Conferenza delle Regioni affronterà però anche altri temi fra cui:
Affari Finanziari e Salute
Proposta di documento da rappresentare alla Commissione d’inchiesta sul gioco illegale e le disfunzioni del gioco pubblico, del Senato della Repubblica, sullo stato di attuazione dell'Accordo in Conferenza Stato-Regioni del 7 settembre 2017, in relazione alle regolamentazioni regionali.
Sviluppo Economico
a) Documento conclusivo della Commissione Sviluppo Economico di Senigallia del 9 maggio 2022;
b) Proposta di protocollo di collaborazione tra la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e la Camera Nazionale della Moda Italiana.
Gli ordini del giorno (ed eventuali integrazioni) della Conferenza delle Regioni, della Conferenza Unificata e della Conferenza Stato-Regioni sono consultabili nella sezione “rapporti istituzionali” del sito www.regioni.it
(2022- 090sm)
Non sono previsti accrediti per i giornalisti