Bonaccini convoca la Conferenza delle Regioni lunedì 20 luglio

venerdì 17 luglio 2020


Roma, 17 luglio 2020 (comunicato stampa) Il Presidente Stefano Bonaccini ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, in seduta straordinaria, per lunedì 20 luglio 2020, alle ore 16.00.

All’ordine del giorno i temi che saranno affrontati nel corso della successiva Conferenza Stato-Regioni con particolare riferimento a:

a) Accordo ai sensi per assicurare le risorse necessarie per l’espletamento delle funzioni regionali per l’anno 2020 in relazione alle competenze istituzionali in conseguenza della perdita di entrate connesse all’emergenza pandemica da COVID-19;
b) Intesa sul Decreto relativo al riparto del Fondo finalizzato a ristorare alle Regioni e alle Province autonome le minori entrate derivanti dal mancato versamento dell'IRAP (ai sensi dell'articolo 24 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34).

Sarà anche discussa la proposta di anticipare la data di inizio dei saldi estivi (che la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 7 maggio 2020 aveva già indicato per il 1° agosto).

Gli ordini del giorno della Conferenza delle Regioni e della Conferenza Stato-Regioni sono consultabili nella sezione “rapporti istituzionali” del sito www.regioni.it

 

Non sono previsti accrediti per i giornalisti