Bonaccini convoca la Conferenza delle Regioni per giovedì 7 marzo in seduta ordinaria Previste nel pomeriggio la Conferenza Unificata (ore 14.30) e la Conferenza Stato-Regioni (ore 14.45)

mercoledì 6 marzo 2019


Roma, 6 marzo 2019 (comunicato stampa) Il Presidente Stefano Bonaccini ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, in seduta ordinaria, per giovedì 7 marzo alle ore 10.00 (Roma, via Parigi 11, sala “Marcello Mochi Onori”).
All’ordine del giorno i provvedimenti che saranno esaminati nelle successive Conferenze Unificata (14.30) e Stato-Regioni (14.45) convocate a Roma (via della Stamperia 8) dal Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Erika Stefani.
La Conferenza delle Regioni affronterà inoltre i seguenti argomenti:
salute
- informativa sull’incontro con il Ministro della Salute sul Patto per la Salute 2019-2021;
trasporti
- proposta di documento sul procedimento per la revisione della delibera dell’autorità di regolazione dei Trasporti (la n. 49/2015 del 17 giugno 2015, avviato con la delibera n. 129/2017) sulle “Misure per la redazione dei bandi e delle convenzioni relativi alle gare per l’assegnazione in esclusiva dei servizi di trasporto pubblico locale passeggeri svolti su strada e per ferrovia e per la definizione degli schemi dei contratti di servizio affidati direttamente o esercitati da società in house o da società con prevalente partecipazione pubblica”.
Gli ordini del giorno integrali della Conferenza delle Regioni, della Conferenza Unificata e della Conferenza Stato-Regioni sono pubblicati nella sezione “Conferenze” del sito www.regioni.it.
 

AVVISO. La Conferenza delle Regioni si svolge a porte chiuse.

I giornalisti possono accedere all’ufficio stampa della Conferenza delle Regioni solo a partire dalle ore 11.00.

Per l’accredito si prega di inviare una e-mail con i recapiti a ufficio.stampa@regioni.it

(2019-031sm)