Header
Header
Header
         

News

Conferenza Stampa a Roma, martedì 1 ottobre alle ore 11.30
(Sala Mochi Onori - Conferenza delle Regioni e delle Province autonome - Via Parigi, 11)

Presentazione del programma della terza edizione del Festival delle Regioni che si terrà a Bari dal 19 al 22 ottobre 2024
“La Regione del Futuro tra Digitale e Green: quali competenze?”


Roma, 26 settembre 2024 (comunicato stampa) Invitiamo i colleghi giornalisti a Roma, presso la sala Mochi Onori della Conferenza delle Regioni, alla conferenza stampa di presentazione della terza edizione del Festival delle Regioni - L’Italia delle Regioni, che si terrà a Bari dal 19 al 22 ottobre.

Il Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fedriga, e il Presidente della Regione Puglia che ospiterà il Festival, Michele Emiliano, presentano alla stampa il programma del Festival, a Romamartedì 1 ottobre alle ore 11.30, insieme al moderatore giornalista Gianni Trovati de Il Sole 24 Ore.

“La Regione del Futuro tra Digitale e Green: quali competenze?” è il titolo della terza edizione che sarà inaugurata al Teatro Piccinni alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e che sarà dedicata ai temi del digitale e della transizione verde, ponendo al centro il dialogo intergenerazionale quale strumento di connessione tra i giovani e le istituzioni pubbliche. Da qui l’hashtag che rappresenta il filo conduttore di questa edizione del Festival: #AzzeriamoLeDistanze.

Innovazioni tecnologiche, intelligenza artificiale, cambiamento climatico, sono le sfide che le Regioni sono chiamate ad affrontare, confrontandosi con ministri, stakeholders, accademici e con le nuove generazioni, protagoniste di questa terza edizione.

Per i colleghi che non potranno essere presenti, la conferenza stampa sarà trasmessa in streaming sui canali social ufficiali della Conferenza delle Regioni: FacebookLinkedInYouTube.

Sito web https://www.regioni.it/materie/italiadelleregioni/

Iscrizione giornalisti: https://www.regioni.it/accrediti-stampa/



Go To Top