[Comunicato stampa Giunta regionale Friuli Venezia Giulia]
Lavoro: Fedriga, attrarre grandi investimenti per far crescere Fvg

martedì 7 febbraio 2023


Trieste, 7 feb - "Nonostante le tante difficoltà che abbiamo dovuto affrontare, in questi cinque anni siamo intervenuti con politiche mirate per dare garanzie e stabilità al nostro sistema, strutturando settori fondamentali come il lavoro, la famiglia e l'istruzione in un unico contenitore. I risultati sulla crescita dell'economia e sull'occupazione ottenuti dal Friuli Venezia Giulia ci stanno dando ragione, ma il futuro purtroppo rimane ancora incerto. Per questo vogliamo continuare ad attrarre grandi investimenti internazionali per rafforzare ulteriormente la nostra regione nell'ambito delle democrazie occidentali e dell'Unione europea".

 

Lo ha affermato il governatore Massimiliano Fedriga che questa mattina con un video è intervenuto al convegno "Oltre il mercato:

il sistema lavoro in Friuli Venezia Giulia".

 

"Attraverso misure efficaci abbiamo sostenuto le famiglie della nostra regione - ha ricordato Fedriga -. La denatalità sta però condizionando pesantemente il futuro dell'intero Paese. Anche a livello nazionale vanno messe in campo politiche a favore della natalità che possano invertire questa tendenza. In caso contrario è a rischio il sistema Italia".

 

"Il Friuli Venezia Giulia ha retto meglio di altri alle crisi che si sono susseguite. È fondamentale che le politiche da adottare siano sempre più condivise per metterci nella condizione - ha concluso il governatore - di guardare al futuro con maggiore fiducia".

ARC/RT/gg