[Comunicato stampa Giunta regionale Valle d'Aosta]
COVID-19: aggiornamento della campagna di screening nelle scuole valdostane  

giovedì 25 marzo 2021


 

L’Assessorato dell’Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate della Regione autonoma Valle d’Aosta comunica che oggi, giovedì 25 marzo 2021, la campagna di screening sul COVID-19 è proseguita per gli studenti del Liceo classico, artistico e musicale, dell’Institut Agricole Régional e di Progetto Formazione, mentre nei prossimi giorni continuerà per gli studenti degli altri istituti.

Il trend di adesione degli interessati risulta in lieve crescita rispetto ai giorni scorsi: relativamente ai tamponi antigenici rapidi eseguiti su docenti, personale non docente e studenti, sono stati registrati due nuovi casi di positività.

« I dati della scuola restano confortanti – sottolinea l’Assessore On. Luciano Caveri – e non si può che rimarcarli. Mi chiedono tutti cosa capiterà lunedì per le Scuole. Siamo in attesa di capire bene la situazione e, tenendo conto degli spazi giuridici, si comunicheranno le decisioni. Purtroppo certe attese derivano dal necessario rapporto con Roma ».

In allegato, la tabella di riepilogo dello screening sanitario aggiornato alle 17 di oggi, giovedì 25 marzo. Si evidenzia che i dati potrebbero essere parziali in quanto il processo di inserimento nella piattaforma COVID potrebbe non essere terminato.
L'adesione è calcolata sulla popolazione scolastica nella sua completezza: allo stato attuale la partecipazione in presenza è del 50 per cento quindi il valore totale segnalato deve essere indicativamente raddoppiato. Il file allegato comprende gli studenti, il personale docente e non docente.

SCREENING  SCUOLE