[Comunicato stampa provincia autonoma di Bolzano]
Gruppi per le attività estive, nuova ordinanza di Kompatscher

giovedì 11 giugno 2020


Sanità / Sociale -Il presidente Arno Kompatscher ha firmato un'ordinanza nella quale si determinano le regole per la composizione dei gruppi nelle attività estive per bambini.

Il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha firmato nel pomeriggio l'ordinanza contingibile ed urgente numero 30 "Ulteriori misure urgenti per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19" che integra in particolare le norme vigenti in materia di assistenza estiva per bambini. Con la firma del presidente e la sua pubblicazione sul sito web provinciale Coronavirus l'ordinanza è già in vigore.

Nel documento si disciplina in particolare l’ampiezza dei gruppi in cui vengono organizzate le attività estive per bambini. Per bambini di età fino a 5 anni, il gruppo deve essere costituito al massimo di 5 unità. Per i bambini di età compresa fra 6 e 11 anni i gruppi devono essere a massimo di 7 unità. Per i ragazzi dai 12 anni i gruppi possono essere di 10 unità. Le attività vanno poi preferibilmente svolte all’aperto.